Borse di studio Elio Seritti

Borsa di studio riservata ai giocatori dell’Avezzano Rugby per le categorie under 12/14/16/18.

Copertina brochure borse di studio- avezzano rugby

La famiglia Seritti insieme alla società Avezzano Rugby, con lo scopo di stimolare la crescita umana, culturale ed agonistica dei giocatori nati tra il 2000 e il 2008, ha indetto un concorso per la stagione sportiva 2018-2019 per assegnare otto borse di studio (due per ogni categoria interessata) agli atleti che – più di ogni altri – abbiano conseguito il miglior rendimento scolastico e sportivo.

I Premi del valore di € 250,00 ognuno, sono finalizzati all’acquisto di materiale didattico e/o formativo o al pagamento di tasse universitarie o di rette per corsi di formazione professionali. I vincitori dovranno attestare di aver impiegato tale somma in attività inerenti alla loro formazione scolastico-universitaria.

I premi saranno assegnati dopo analisi valutativa da parte di una Commissione scolastica/sportiva.

Per l’aspetto didattico/formativo uno staff di insegnanti analizzerà i risultati conseguiti nel corso dell’anno scolastico assegnando, attraverso un’attenta analisi delle pagelle presentate, un punteggio di merito.

Per l’aspetto sportivo ogni staff tecnico delle categorie coinvolte fornirà una valutazione degli atleti che hanno presentato la propria candidatura, tramite punteggi assegnati sui seguenti punti:

  • Comportamento nei confronti dei propri allenatori;
  • Presenza e costanza negli allenamenti;
  • Evoluzione tecnica ed atletica;
  • Coraggio e spirito di sacrificio per la squadra nelle gare ufficiali e nel corso degli allenamenti;
  • Rapporti umani in campo con i compagni di squadra e con gli avversari;
  • Rispetto delle regole e dei principi che il rugby insegna;

Possono presentare candidatura tutti gli atleti tesserati per la stagione 2018/2019 con la società Avezzano Rugby nelle categorie under 12/14/16/18.


La consegna del proprio profilo scolastico (pagella) potrà essere effettuata depositando copia fotostatica in busta chiusa entro la fine del mese di luglio 2019 presso la club house dell’Avezzano Rugby o nelle mani degli accompagnatori di categoria.

Assegnazione dei Premi - foto edizione precedente

I vincitori saranno premiati nel mese di settembre 2019 in occasione dell’annuale festa di inizio stagione dell’Avezzano Rugby.

La Commissione nominata per l’assegnazione dei Premi svolgerà in piena autonomia e a insindacabile giudizio la valutazione delle candidature.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *