La seconda partita del campionato nazionale di rugby serie B è alle porte. L’Avezzano Rugby è pronta ad esordire sul capo di casa di Via dei Gladioli, contro il Napoli, dopo la vittoria di domenica scorsa nella Capitale, contro la Rugby Roma per 20 a 23. ” I partenopei sono stati sempre duri da battere – ha commentato l’allenatore dei gialloneri, Luca Terrenzio – ma se riusciamo ad esprimere il nostro gioco sono convinto che la squadra riuscirà ad imporsi”. La vittoria di domenica è stata una vittoria sofferta ma la forza dei gialloneri si è evidenziata proprio nel momento più difficile. ” Abbiamo preso la prima meta dopo un minuto – ha dichiarato la terza linea e autore anche di una splendida segnatura, Michele Costantini – ma abbiamo mantenuto la calma sostenendoci a vicenda e alla fine, dopo la vittoria, abbiamo preso consapevolezza di essere una squadra “. Domenica saranno assenti per infortunio Guido Testa, Luca Farina e Daniele Massaro. Il calcio d’inizio è previsto per le 15 e 30, arbitra Stefano Frontini. L’invito a partecipare alla gara è rivolto a tutta la cittadinanza e a tutti gli appassionati.L’ingresso è libero.
Piccoli Rugbisti trasformati in star dell’obiettivo per il concorso di ‘Ringo’
I bambini del Minirugby di Avezzano concorrono per divenire il volto dell’azienda alimentare. Il Presidente Alessandro Seritti: «Il video è eccezionale. La soddisfazione più grande? I bambini di ritorno dalle gare che, mostrandomi la coppa, mi dicono che è per me».
fonteinfomedianews.it
Vittoria dell’Avezzano contro l’experice 71-0
Concentramento l’Aquila U6-U8-U10-U12
A Roma, l’Avezzano si impone per 20- 23
Con il risultato di 20 a 23 l’Avezzano rugby ha vinto la prima partita del campionato nazionale di serie B contro la Rugby Roma. ” È stata una partita difficile – ha commentato il capitano dei gialloneri, Roberto Lanciotti- ma alla fine abbiamo dimostrato di essere una squadra concentrata ed unita soprattutto nei momenti di difficoltà”. Le mete sono state realizzate nel primo tempo dalla terza linea Michele Costantini e dal centro Federico Mari. Nel secondo tempo, invece, a siglare la meta della vittoria è stato Alessio Mancinelli. Da sottolineare, oltre all’esordio del centro Marco Cesarini, anche l’ottima prestazione della seconda linea Antonio Cofiini che si è procurato il calcio di punizione realizzato dal capitano Lanciotti. ” Era importante partire con il piede giusto – ha dichiarato lo storico allenatore degli orsi marsicani, Alberto Santucci – era fondamentale vincere – ha concluso – ma in settimana sarà necessario sistemare alcune situazioni di gioco”. Per quanto riguarda le giovanili l’under 16 ha mancato l’obiettivo della promozione in elite perdendo contro il Frascati, nonostante le ottime prestazioni dell’ultimo anno. L’under 18 ha perso in casa contro il Benevento nell’ambito della prima partita del campionato nazionale elite.






















