Cadetta | Serie C

Stagione sportiva 2025/26

Avezzano Rugby - Cadetta Serie C

La Serie C è un campionato di rugby maschile organizzato su base regionale. Le squadre cadette (oppure “emergent”, “seconda squadra”) sono spesso composte da giovani talenti o giocatori che non sono ancora nel roster della prima squadra senior

Calendario del girone abruzzese

DOMENICA, 19 OTTOBRE 2025
La Rugby L’Aquila – Pol. L’Aquila Rugby
(Stadio T. Fattori – ore 17,30)
Avezzano Rugby – Pescara Rugby
(Stadio A. Trombetta, ore 17.30)
Pol. Abruzzo Rugby, riposa

DOMENICA, 26 OTTOBRE 2025
La Rugby L’Aquila – Avezzano Rugby
(Stadio T. Fattori – ore 17,30)
Pol. L’Aquila Rugby – Pol. Abruzzo Rugby
(Centi Colella, ore 14,30)
Pescara Rugby, riposa

DOMENICA, 02 NOVEMBRE 2025
Pol. L’Aquila Rugby – Pescara Rugby
(Centi Colella – ore 14,30)
Pol. Abruzzo Rugby – La Rugby L’Aquila
(Brecciarola – ore 14,30)
Avezzano Rugby, riposa

DOMENICA, 30 NOVEMBRE 2025
Pol. Abruzzo Rugby – Pescara Rugby
(Brecciarola – ore 14,30)
Pol. L’Aquila Rugby – Avezzano Rugby
(Centi Colella – ore 14,30)
La Rugby L’Aquila, riposa

DOMENICA, 07 DICEMBRE 2025
Pol. Abruzzo Rugby – Avezzano Rugby
(Brecciarola – ore 14,30)
La Rugby L’Aquila – Pescara Rugby
(Stadio T. Fattori, ore 14,30)
Pol. L’Aquila Rugby, riposa

La Fase successiva di Campionato Serie C Regionale/Interregionale Promozione avrà inizio a gennaio 2026 e comprenderà le prime due squadre classificate nel girone regionale Abruzzo, le prime cinque classificate nel girone laziale. L’ottava squadra del girone che parteciperà alla fase promozione sarà la squadra che vincerà lo spareggio tra la sesta classificata del girone Lazio e la terza classificata del girone Abruzzo. Tale girone sarà valido a decretare le promosse in Serie B per la stagione 2026/2027.
Le restanti squadre Abruzzo saranno inserite nei gironi interregionali che organizzerà il comitato Laziale.

Girone Promozione 2025/2026
1 – 1° GIRONE QUALIFICAZIONE LAZIO
2 – 2° GIRONE QUALIFICAZIONE LAZIO
3 – 3° GIRONE QUALIFICAZIONE LAZIO
4 – 4° GIRONE QUALIFICAZIONE LAZIO
5 – 5° GIRONE QUALIFICAZIONE LAZIO

6 – 6° VINCENTE SPAREGGIO
3° Girone Abruzzo vs 6° Girone Lazio

7 – 1° GIRONE QUALIFICAZIONE ABRUZZO
8 – 2° GIRONE QUALIFICAZIONE ABRUZZO

Formazione: La formazione sarà composta da atleti locali che hanno già vestito la maglia dell’Avezzano Rugby nelle stagioni passate e che, per impegni lavorativi o di studio, non riescono a garantire la costanza di allenamenti richiesta dalla serie A1. Nella prima fase, la cadetta affronterà un campionato regionale, mentre nella seconda parte della stagione si misurerà in un girone interregionale, portando così i colori gialloneri anche oltre i confini abruzzesi.
Giocatori: È composta da atleti del vivaio del club, spesso con un range di età variabile, a seconda del progetto del club: https://www.avezzanorugby.it/serie-c-nasce-la-squadra-cadetta-un-nuovo-capitolo-per-il-club-giallonero/
Campionato Regionale: La Serie C è la quarta categoria del rugby italiano (dopo la Serie A Élite, la Serie A e la Serie B) ed è organizzata a livello di gironi regionali o inter-regionali. 
Promozione e Retrocessione: Al termine del campionato, le squadre possono ambire alla promozione in Serie B. Il numero di promozioni dedicato all’Area 4 sarà comunicato, appena determinato, da parte della Federazione Italiana Rugby
…a breve, tutti gli aggiornamenti

[ TUTTE LE NEWS DELLA SERIE C ]

Diventa sponsor dell'Avezzano Rugby