Avezzano. Mancano ottanta minuti alla fine del campionato di serie A 2022/2023 e l’Isweb Avezzano Rugby si appresta ad affrontare il Villa Pamphili in occasione dell’ultimo match della stagione. Tra le mura amiche dello stadio A.Trombetta del capoluogo marsicano, gli abruzzesi scenderanno in campo contro i capitolini, compagine alla disperata ricerca di punti per non retrocedere.
I XV in coro: “vogliamo uno stadio pieno, che sia una festa”
Un match, dunque, che si annuncia come combattuto e tirato. I ragazzi allenati dai coach Troiani – Rotilio sono determinati a non cedere niente per portare a casa un’ulteriore vittoria e chiudere in bellezza un campionato a tratti straordinario e che ha fatto registrare il miglior piazzamento sportivo nella storia della club marsicano. Il quarto posto è arrivato con ben tre giornate di anticipo.
“Un risultato che mai avremmo immaginato a inizio stagione – commenta il presidente Alessandro Seritti – chiudere quarti in classifica al nostro primo anno in serie A è stato fantastico, merito in primis dei giocatori e di tutto lo staff tecnico. Domenica confido in una importante risposta da parte di tutti i nostri appassionati, riempiamo lo stadio per dare ai ragazzi tutto il sostegno di cui hanno bisogno per terminare alla grande questo campionato“.
Rimani aggiornato con la newsletter dell’Avezzano Rugby
“Questa domenica si chiuderà un ciclo iniziato già a settembre che ci ha portato a molte soddisfazione durante questa stagione – ha aggiunto il pilone Marco Mocerino –
ed è per questo che proprio a casa nostra, per l’ultima volta in questo stagione, noi vogliamo portare in campo i valori e la determinazione che ci ha caratterizzato fino ad adesso con la voglia di lottare come se in realtà fosse la prima partita di campionato”.
L’appuntamento è alle 15.30 allo stadio A.Trombetta di Avezzano arbitra il signor Chirnoaga Gabriel Ionut della sezione di Roma.