Serie B – Trasferta sul campo della capolista Primavera

Avezzano. Dopo la vittoria casalinga contro il Ragusa Rugby, questa domenica l’ISWEB Avezzano Rugby sarà impegnato sul campo della capolista Primavera, squadra che fino ad ora ha vinto tutte le partite giocate.

L’ISWEB Avezzano Rugby in trasferta sul campo della capolista Primavera

Finalmente riusciamo a giocare con continuità dopo gli stop dettati dal Covid. Abbiamo avuto un periodo complesso e lo sappiamo, ma partite come questa, in cui affrontiamo una squadra di livello come la Primavera, sono importanti sotto molteplici aspetti”, spiega l’head coach giallonero Pierpaolo Rotilio.

Sono certo che questo periodo così intenso che ci apprestiamo a vivere ci renderà molto più squadra di come siamo stati fino ad ora. Questo è il principale obiettivo che ci siamo posti da qui a Pasqua, indipendentemente dai risultati. Le prossime settimane ci daranno maggiore consapevolezza del nostro valore, di chi siamo e di chi vogliamo diventare. Come gruppo saremo ancora più unito, e questo è un aspetto solo che positivo”.

Diretta Live – ore 14.30

Primavera Rugby vs Isweb Rugby Avezzano
– Live Streaming a cura di Fanner Reporter
– A seguire gli highlights e le interviste della gara


I gialloneri di Avezzano potranno contare sul nuovo innesto Davide Di Roberto, pilone ex L’Aquila Rugby e Lazio Rugby, con all’attivo oltre cento presenze in serie A, arrivato nel mercato di riparazione di gennaio.

Sono entusiasta di questa nuova esperienza perché credo molto nel progetto e nel valore della squadra. Ho ricevuto una bellissima accoglienza, tutti mi hanno voluto bene da subito, facendomi sentire parte del gruppo. Scendo sempre in campo per vincere, a prescindere dalla categoria e dall’avversario che ho di fronte. Domenica andremo a Roma convinti dei nostri mezzi, ma non sarà una partita a decidere il campionato. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri valori”, afferma.


Ritorno in campo anche per Roberto Lanciotti, bandiera e leader della squadra.

Roberto Lanciotti

Sono stato fuori dal campo per due anni, ma tornare a preparare la borsa, entrare negli spogliatoi, sentire il fischio dell’arbitro e correre con la palla in mano, è stato molto intenso. Ho trovato un gruppo di ragazzi pieni di grinta, pronti ad affrontare il campionato a testa alta per togliersi belle soddisfazioni”.

Ai vecchi compagni si sono aggiunti i ragazzi delle giovanili che ambiscono a diventare i protagonisti di questa squadra. Siamo un gruppo che non ha nulla da perdere e che vuole dire la sua. Domenica sarà una partita difficile: giochiamo contro la Primavera che, nell’ultimo campionato precedente al Covid, era stata l’unica squadra a sconfiggerci. Ma proprio nelle partite difficili è necessario essere coesi per ottenere risultati, per questo daremo il massimo cercando non solo di portare a casa la partita, ma anche di crescere come team, che è il nostro obiettivo primario”, dichiara l’estremo giallonero.

Una risposta a “Serie B – Trasferta sul campo della capolista Primavera”

  1. Non basta una prova d’orgoglio e coraggio, all’ISWEB Avezzano Rugby, che esce sconfitto dalla trasferta a Roma contro l’U.S. Primavera Rugby con il punteggio di 18-11. “Abbiamo giocato alla pari per gran parte della partita”, commenta il presidente dell’ISWEB Avezzano Rugby, Alessandro Seritti, “ma loro sono stati più cinici e concreti di noi che non abbiamo sfruttato le occasioni create. Vorrei, però, complimentarmi con i ragazzi che in campo hanno dato tutto. Abbiamo schierato diversi giocatori usciti dall’under 19 che si sono comportati benissimo. Un buon segnale per il presente e per il futuro”.

    “Tante occasioni sprecate e tanto nervosismo. Tre mete praticamente fatte ma sbagliate, due nel primo tempo e una nel secondo, e tanti calci errati hanno segnato la partita”, spiega l’head coach, Pierpaolo Rotilio. “Sono molto contento della prestazione della mischia chiusa e della difesa in generale. Da sistemare la touche e il movimento generale, compromessi anche delle numerose assenze. Questa partita ci dà consapevolezza della nostra forza e delle potenzialità di questa squadra. Possiamo aspirare ad una qualità di gioco superiore ed a un team più compatto e omogeneo”.

    Domenica prossima ancora una trasferta nella capitale, sul campo della U.S. Rugby Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *