Test Match – Buona la prima uscita con Unione Rugby San Benedetto

Test Match - Avezzano vs San Benedetto Rugby

Avezzano. Nella prima uscita stagionale, l’ISWEB Avezzano Rugby ha sconfitto il San Benedetto Rugby grazie a una buona prestazione corale della squadra. Allo stadio – Angelo Trombetta del capoluogo marsicano, i gialloneri guidati dai tecnici Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio, hanno espresso un buon gioco e convinto per l’approccio alla gara.
Da segnalare l’esordio dei nuovi giocatori: Piergiorgio Giangregorio, Alessandro Zavatti, Mattia Corò e Camilo Schanton, oltre a Giovanni Natalia, qui cresciuto e tornato dopo alcune esperienze in altri team.

Così il tecnico Troiani: “Il confronto di ieri aveva l’obiettivo di elevare la capacità aerobica e verificare se la continuità e la velocità di gioco erano aderenti al lavoro svolto fino ad oggi, consapevole che la squadra da affrontare era una buona squadra, ben organizzata ma di una categoria inferiore. Le sensazioni sono state positive, ho visto i ragazzi muoversi in campo con un’idea comune di gioco e disponibilità verso il gioco e verso compagno.
Gli errori e le imperfezioni sono insite quando ci si mette in gioco.
L’aspetto positivo visto in campo è stato correggere l’errore già dalla situazione successiva. Sabato prossimo affrontiamo uno step superiore mettendo in campo due variabili ricercate: il livello superiore della squadra da affrontare e il fatto di fare l’esperienza fuori dalle mura domestiche.
Valuteremo la prestazione per capire quanta strada abbiamo ancora da fare per essere sempre competitivi in questo campionato di serie A che è più esigente rispetto alle esperienze passate
“.

Soddisfatto della prova e dell’impegno dei ragazzi, che rispecchia l’impegno profuso in tutta la preparazione estiva. Emergono tanti spunti interessanti , ma anche tante situazioni su cui lavorare. Questa settimana lavoreremo per preparare la prossima partita contro Afragola, cercando di consolidare il nostro gioco e di sistemare le criticità“, ha invece detto l’altro coach, Rotilio.


Prossimi impegni
SERIE A
Test match precampionato
Amatori Napoli Rugby vs ISWEB Avezzano Rugby
Sabato 24 settembre – ore 17.00


UNDER 19
ISWEB Avezzano Rugby vs Valorugby Reggio Emilia
Il primo passo della nostra under 19 verso la conquista del Livello 1
Domenica 25 settembre – ore 11.00

Borse di studio 2022 - Avezzano Rugby

Nel pomeriggio di sabato, invece, sono stati premiati gli atleti vincitori della Borsa di studio – Elio Seritti (foto e video):
Questi i nomi:
UNDER 13
Vittorio Petrella
Giorgio D’amico
Federico Scipioni

UNDER 15
Pietro Berardini
Edoardo Santomaggio
Gian Marco Taccone

UNDER 17
Andrea Ciccarelli
Davide Doveri
Cristian Cerasoli

UNDER 19
Vittorio Della Cagna
Alessio Biocca
Daniele Catini

Diventa sponsor dell'Avezzano Rugby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: