L’Avezzano va a Frascati, la 18 affronta la Lazio in casa

spogliatoio trasferta - avezzano rugby

“Affrontiamo una squadra molto forte e motivata, che rispettiamo, ma scenderemo in campo come sempre per dare il massimo negli 80 minuti e puntando alla vittoria”.

È il commento dell’allenatore dell’Avezzano Rugby, Pierpaolo Rotilio, a due giorni dall’atteso match contro il Frascati che si disputerà domenica alle 14,30 in casa dei frascatani.

“Questa settimana – ha proseguito il tecnico – ci stiamo concentrando per recuperare alcuni giocatori infortunati, purtroppo in alcuni ruoli siamo molto corti e le emergenze sono sempre dietro l’angolo”. Domenica scorsa, infatti, nel corso del derby, perso dopo un grande primo tempo, Rotilio è stato costretto a sostituire tre giocatori a causa di infortuni e non è riuscito a recuperarli in settimana. “Dal 16 dicembre – ha concluso Rotilio – avremo tre settimane per recuperare tutti e allenarci al meglio per la seconda fase del campionato”.

Dopo la partita di Frascati il campionato si fermerà per la pausa natalizia e riprenderà il 13 gennaio in casa con Salerno.

Domenica, alle ore 11, sarà impegnata anche l’under 18 Elite sul campo di casa. “ Affronteremo la Lazio terza in classifica e pienamente in corsa per la vittoria finale – hanno commentato i tecnici Luca Di Giulio e Alessandro Sorgi – e i valori in campo sono sicuramente differenti ma nei ragazzi c’è voglia di ben figurare e possibilmente guadagnare anche qualche punto”. Anche l’under 18 viene da una sconfitta di misura nel derby che non deve demotivare i gialloneri in quanti consapevoli della crescita sia individuale sia del collettivo che stanno affrontando. “Grazie ai punti raccolti finora – hanno specificato i tecnici – siamo in una discreta posizione in classifica e c’è la giusta serenità per disputare un’altra buona prestazione davanti al pubblico di casa”. L”under 14 sarà impegnata sabato in un triangolare a Sulmona con i padroni di casa ed il Chieti. L’under 10, invece, andrà domenica a Paganica per un raggruppamento regionale. Da segnalare sabato si terrà un triangolare old ad Avezzano e per l’occasione si ricorderà Alessandro Del Gusto scomparso nei giorni scorsi.

Main Sponsor - Avezzano Rugby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: