Spesa a domicilio. La nostra partita per il territorio

Coronavirus. Solidarietà – Così l’Avezzano Rugby aiuta anziani e donne incinta

17.03.2020 – Anche oggi gli atleti dell’Avezzano Rugby hanno consegnato numerose spese a domicilio in tempi record, appena 2 ore.

consegna a domicilio-  avezzano rugby coronavirus

12.03.2020 – Stavolta niente placcaggi e mete. C’è solo il solito cuore. Quello che batte nel petto dei rugbisti dell’Avezzano che da domani consegneranno la spesa a domicilio in città e nelle frazioni, dando la priorità ad anziani e donne in dolce attesa impossibilitati a uscire in questi giorni di emergenza da coronavirus.

Un’iniziativa fortemente voluta dal presidente giallonero, Alessandro Seritti, alla quale aderiranno allenatori, giocatori e dirigenti. «Siamo orgogliosi di partecipare come attori protagonisti a quest’iniziativa», commenta Seritti, «il nostro è uno sport di principi e di altruismo, un rugbista si riconosce dalle cicatrici e dal cuore. Al momento, non potendo scendere in campo, giocheremo la nostra partita rendendoci utili per il territorio e per la nostra comunità».

Il campionato di serie B di rugby, nel quale l’Avezzano sta recitando un ruolo da protagonista, è fermo. Dal tecnico Pierpaolo Rotilio alla stella Giambattista Venditti, i gialloneri hanno messo a punto la loro speciale missione al termine di un incontro che si è tenuto ieri sera insieme a Marco Marinucci, direttore del punto vendita ConadPingue. Da domani e fino alla fine dell’emergenza legata al #Covid19italia (leggi aggiornamenti – Avezzano Rugby), la preparazione e la consegna della spesa saranno gratuite grazie alla generosità dei ragazzoni del rugby.
«I valori della solidarietà, del senso di appartenenza, del fare squadra e comunità sono il collante del sodalizio che lega la nostra realtà a quella del rugby ormai da cinque anni», spiega Marinucci, «consapevoli delle necessità che soprattutto le persone anziane e sole si trovano a dover affrontare in queste settimane, abbiamo sentito il dovere di fare la nostra parte».

Le consegne saranno effettuate dalle 15 alle 18.

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato e gli ordini possono essere effettuati dalle 10 alle 13 con ordine telefonico al numero 0863 451 101, inviando una mail a marco@pingue.it o tramite whatsapp al 392 160 0643.

Atleti e staff dell’Avezzano Rugby adotteranno tutte le precauzioni del caso per evitare contatti con le persone che faranno richiesta del servizio.

Un’altra prova di solidarietà e sensibilità sociale la offre la sezione sulmonese dell’Associazione Alpini, al fianco degli anziani, in particolare quelli che vivono da soli, consegnando loro i medicinali a domicilio. Gli alpini possono essere contattati al numero 351.9631069, al mattino dalle 10 alle 12.30 e nel pomeriggio dalle 16.30 alle 19. Il servizio è gratuito.

(fonte: R. Raschiatore. Il Centro – Quotidiano d’Abruzzo)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *