Avezzano Rugby in serie A: videointerviste e premiazione

Proloco Avezzano - Premia la nostra società

La Proloco Avezzano con immensa gratitudine alla società premia il nostro ritorno in serie A, mercoledì 3 agosto 2022 alle ore 20.30 presso Piazza Risorgimento – Avezzano durante la XXV edizione della Settimana Marsicana.


Intervista al presidente Alessandro Seritti (VIDEO 1)

Avezzano. Dopo 10 anni l’Avezzano Rugby tornerà a disputare il campionato di serie A. Un’avventura – come spiega Alessandro Seritti, presidente della società sportiva – iniziata sette anni fa e l’obiettivo di fare il salto di categoria era già stato tentato nella stagione 2019/2020, prima che la pandemia interrompesse le attività sportive di qualsiasi disciplina. Nonostante una partenza non del tutto entusiasmante, la squadra ha dimostrato il suo carattere e la voglia di arrivare, tanto da disputare una seconda parte di stagione strabiliante, facendola classificare al secondo posto, risultato che le ha permesso, dopo il Consiglio Federale, di fare il salto di qualità.

intervista di Antonella Valente

Un nuovo inizio che il presidente Seritti dedica non solo a sua moglie, ma anche a chi ha creduto e supportato il progetto come Alessandro Del Gusto, Angelo Trombetta e Francesco Ulanio, purtroppo scomparsi.


Intervista al presidente Alessandro Seritti (VIDEO 2)

da: Redazione Info Media News

L’Avezzano Rugby disputerà il prossimo campionato di Serie A a distanza di dieci anni dall’ultima volta. L’ufficialità è stata data durante l’ultimo Consiglio federale chiamato a decidere sulla struttura dei prossimi campionati.

La nuova formula per la Serie A prevede tre gironi da undici squadre con la partecipazione, oltre alle quattro vincitrici dei rispettivi gironi di Serie B, anche delle due migliori seconde, vale a dire Livorno e Avezzano.

Per la società, guidata dal presidente Alessandro Seritti, si tratta di un traguardo prestigioso raggiunto grazie al mix tra giovani e giocatori esperti, guidati dal coach Pierpaolo Rotilio.

Obiettivi ambiziosi in vista del prossimo torneo di Serie A, in cui l’Avezzano sfiderà tra le altre squadre blasonate come Lazio, Catania, Primavera Rugby, Napoli e Capitolina.

Un successo della prima squadra che si sposa con l’ottimo lavoro svolto nel settore giovanile, vero e proprio fiore all’occhiello dell’Avezzano Rugby.


Diventa sponsor dell'Avezzano Rugby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *