Con due mete di Antonio Cofini e due di Simone Lanciotti l’Avezzano Rugby conquista il suo quarto risultato utile vincendo a Messina, 25 a 27, e volando su in classifica.
“È stata una partita dura – ha dichiarato il seconda linea e migliore in campo Antonio Cofini – che ci ha dimostrato che siamo un gruppo capace di espugnare qualsiasi campo”. Il risultato, infatti, alla vigilia del match non era scontato alla luce del fatto che i marsicani sono scesi con una formazione rimaneggiata. “Abbiamo dimostrato che il lavoro duro paga- ha precisato Cofini – a prescindere da chi scende in campo e questo è merito del nostro tecnico Rotilio; ringrazio – ha concluso – tutti i miei compagni di squadra che hanno dimostrato di essere grandi atleti, ora testa al derby di domenica contro Paganica”.
Oltre alle quattro mete che hanno consentito ai gialloneri di guadagnare 5 punti è stata segnata anche una punizione dal capitano Roberto Lanciotti.
“È stato un fine settimana importante perchè stare due giorni insieme è stato utilissimo per la squadra – ha dichiarato il tecnico Rotilio – che è scesa in campo bene e ha prodotto un bel gioco nei primi quindici minuti”.
I marsicani, nonostante il gioco lodevole messo in campo, però, si sono ritrovati in svantaggio di due mete ma non si sono scoraggiati. “Ritrovandoci sotto di due mete nonostante il nostro impegno – ha sottolineato Rotilio – la squadra non ha mai mollato stringendosi intorno a chi ha commesso errori e quando abbiamo iniziato a lavorare sui loro difetti siamo venuti fuori con la mischia e siamo riusciti a portare a casa il risultato con una grande prova d’orgoglio e al lavoro svolto con Troiani e Cerasoli in settimana “.
I gialloneri hanno conseguito il quarto risultato utile di fila portando a casa in quattro partite ben 17 punti. “Adesso – ha concluso Rotilio dobbiamo la forza di cambiare marcia perchè questa squadra se rimane unita e concentrata può raggiungere qualsiasi risultato “.
Grande prestazione anche dell’under 18 giallonera che ha pareggiato a Napoli 26 a 26 siglando 4 mete e conquistando tre punti utili per la classifica generale.
Da segnalare anche la vittoria dell’under 16 che ha ribaltato il risultato della scorsa settimana vincendo contro la franchigia adriatica e conquistando di diritto la finale del torneo regionale e la vittoria dell’under 14 a Chieti dopo una brillante prestazione.
Dirigenti, Tecnici e ATLETI siate orgogliosi!
State scrivendo una bellissima storia di sport e di vita