Vittoria in amichevole per l’ISWEB Avezzano Rugby, Rotilio: soddisfatti per questo nuovo inizio

Unione Rugby San Benedetto vs Avezzano Rugby

Avezzano. Con il risultato di 12 a 19 la ISWEB Avezzano rugby vince a San Benedetto del Tronto e colleziona la sua prima vittoria di stagione in vista dell’inizio di campionato previsto per il 19 ottobre prossimo.

I gialloneri, guidati dal neo capitano Marco Mocerino, classe 2002, hanno realizzato tre mete e due trasformazioni. Le segnature sono arrivate tutte a livello di mischia, tra le quali spicca quella di Edmondo Pizzardi, alla sua prima meta in giallonero; le trasformazioni sono state realizzate dall’apertura aquilana Davide Bernardi. 

È stata davvero una bellissima emozione rivedere i ragazzi della ISWEB Avezzano rugby in campo ed è doveroso un ringraziamento alla Società che in questi due anni ha fatto i salti mortali per sostenere il nostro sport e le nostre ambizioni”, ha dichiarato a fine gara il coach Pierpaolo Rotilio, “portare a casa una vittoria in questo esordio è stato un’ulteriore soddisfazione. Tecnicamente il test è stato valido per far emergere alcune criticità da affrontare al più presto nello specifico mi riferisco alla scarsa preparazione di una parte degli atleti e una rosa molto ristretta. Faccio i miei personali complimenti ai giocatori e allo staff del San Benedetto”, ha concluso l’allenatore giallonero, “che ci ha messo in difficoltà su tutte le fasi di gioco soprattutto nella mischia, e che non sfigurerebbe in categorie superiori”. 

viterbo rugby vs avezzano rugby

Vittoria in trasferta anche dell’under 19 che con il risultato di 12 a 14 ha battuto il Viterbo. “Quando, insieme con la società, si è deciso di organizzare un’amichevole per la under 19, l’obiettivo prefissato era essenzialmente quello di tornare a far vivere le emozioni e le sensazioni della partita ai ragazzi. E in effetti in campo, al di là del risultato positivo, nei volti dei ragazzi si è potuta leggere la gioia nel tornare a giocare il loro amato sport“, ha commentato Luca Di Giulio, allenatore dell’under 19.


Italia under 20
Lorenzo Napoleone convocato tra i 15 giocatori in raduno a Parma

Massimo Brunello ha diramato la convocazione di 15 atleti per il raduno dell’Italia under 20 i prossimi 27 e 28 settembre a Parma.

Quindici nomi completamente diversi dai quindici precedenti visti lo scorso 6 settembre, che lavoreranno per due giorni fuori e dentro il campo, dove si alleneranno congiuntamente all’Accademia Nazionale.

Secondo il tecnico della nazionale giovanile, quello in programma alla Cittadella del Rugby la prossima settimana sarà un raduno di reciproca conoscenza, cruciale per porre le basi per la stagione dei giovani atleti.

Questo secondo raduno, volto soprattutto a porre le basi per la nuova stagione sportiva, sarà improntato sulla scia di quello precedente proseguendo nella formazione di quello che sarà il gruppo che andrà a comporre la rosa della Nazionale Italiana Under 20 in vista dei prossimi impegni internazionali” ha detto Brunello.

“E’ una fase importante di conoscenza, ambientamento oltre che iniziare a prendere confidenza con allenamenti e piano di gioco.”

Italia under 20 – i convocati
Michele ARTUSIO (Pesaro Rugby)
Riccardo BARTOLINI (Florentia Rugby)
Carlos BERLESE LIZARDO (Ruggers Tarvisium)
Matteo BERNARDINELLO (Rugby Petrarca)
Andrea BRUNIERA (Benetton Rugby)
Arturo FUSARI (Fiamme Oro Rugby)
Alessandro GESI (Livorno Rugby)
Carlo MEY (HBS Colorno)
Lorenzo NAPOLEONE (Avezzano Rugby)
David ODIASE (HBS Colorno)
Niccolò PILATI (S.S. Lazio Rugby 1927)
Giovanni QUATTRINI (C.D.F. U18 Milano)
Edoardo ROSSONI (FEMI-CZ Rovigo)
Fabio RUARO (Rugby Parma F.C. 1931)
Niccolò TENEGGI (Valorugby Emilia)

Diventa sponsor dell'Avezzano Rugby

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: